Rendering Fotorealistico: ritorno al futuro

Albert Einstein

Un grande visionario disse

"La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un servo fedele. Abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono"

Da noi la vostra fantasia può avere libero sfogo, sguinzagliate la mente creativa, noi ci aggiungiamo la conoscenza, l'esperienza ed il fotorealismo ed il vostro futuro prende forma ...

Nuove tecniche

Nell’ultimo decennio il rendering fotorealistico ha assunto un ruolo da protagonista ed ha aiutato a prevenire un gran quantità di errori che si verificavano in fase di realizzazione, sia nell'estetica della composizione che nella sua funzionalità. Esso consente di raffigurare in modo fedele e realistico un oggetto o un ambiente che ancora non esistono, il risultato finale è paragonabile a quello di una fotografia.

Con il termine rendering ci si riferisce all’operazione mediante la quale, grazie al computer e specifici programmi professionali, si ottiene una rappresentazione fedele di un oggetto o di un ambiente tridimensionale. Il termine corretto da utilizzare sarebbe CGI rendering, ossia Computer-generated imagery.

Ma che cos’è il GGI rendering? L'immagine viene generta mediante programmi di grafica computerizzata tridimensionale partendo dal calcolo di informazioni predefinite di una scena interpretata da algoritmi. Per essere ancora più precisi, sarebbe preferibile parlare di Photorealistic CGI render, in quanto l’obiettivo è ottenere un’immagine fotografica fotorealistica e quindi il più possibile vicina alla realtà.